POTENZA: TARIFFE TRIPLICATE PER I PARCHEGGI DEL CENTRO STORICO

“Dopo due anni e mezzo di errori il problema dei parcheggi in centro ritorna al suo punto di partenza nel modo peggiore e nel periodo peggiore”: sono le parole del Consigliere comunale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Potenza, Alessandro Galella che lancia il suo disappunto in merito alle tariffe “lievitate” dei parcheggi a pagamento del centro storico.

Nella nota di Galella si legge:

“Solo un folle potrebbe chiedere ai residenti e agli avventori del centro storico di pagare cifre triplicate rispetto al passato proprio nel momento in cui i parcheggi disponibili sono al minimo storico a causa dei lavori nel centro.

Sono passati più di due anni dall’insediamento della nuova amministrazione e non è stato fatto nulla.

Si potrebbe aspettare qualche altro mese.

È ovvio che questo sia solo un modo per il Comune di fare cassa a scapito dei cittadini.

Soprattutto quelli residenti perchè sono gli unici ad avere una seria necessità di parcheggiare e, quindi, sono obbligati a pagare i permessi.

Ritengo che la situazione non consenta di chiedere ulteriori sforzi ai residenti del centro e ai cittadini tutti e che, per questo, si debba aspettare l’ultimazione dei lavori, prima di poter chiedere il pagamento dei parcheggi.

Due macchine a nucleo familiare dovrebbero avere la stessa tariffa di 50 euro, mentre la seconda macchina della stessa persona dovrebbe costare 100 euro o anche di più.

Sarebbe necessario garantire a tutti gli abitanti del centro, finchè la situazione non migliori, il permesso gratis anche nel garage di viale dell’Unicef.

Spero che il Sindaco possa prendere in considerazione queste modifiche e ritardare la partenza dei parcheggi, perchè un buon Sindaco deve ascoltare i suoi cittadini e non qualche Assessore che ha perso il contatto con la realtà”.