VISITA A SORPRESA FRA LE DOLOMITI: UN NOTO AMBASCIATORE AMERICANO VOLA SULL’ATTRAZIONE LUCANA PIÙ FAMOSA AL MONDO

Il desiderio espresso dal noto ambasciatore americano John Phillips, di volare nei cieli dolomitici oggi è diventato realtà.

Questa mattina infatti l’ambasciatore, circondato da numerosi agenti del servizio d’ordine e sicurezza, ha visitato i comuni di Castelmezzano e Pietrapertosa effettuando anche il “Volo dell’Angelo”.

Così come ha raccontato al Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, l’uomo di legge è rimasto affascinato dalla bellezza dei due borghi ed incantato dall’adrenalinica esperienza del Volo dell’Angelo.

Ma chi è John Phillips?

L’Ambasciatore John Phillips è stato nominato il 14 Giugno 2013 dal Presidente Barack Obama per servire come Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino.

L’Ambasciatore Phillips è nato e cresciuto a Leechburg, Pennsylvania, piccolo centro siderurgico nella parte occidentale dello Stato.

I suoi nonni emigrarono dall’Italia agli inizi del ‘900 e “americanizzarono” il nome della loro famiglia, cambiandolo da Filippi in Phillips.

Queste le foto della visita dell’ambasciatore a Castelmezzano: