VISITE GRATUITE PER PREVENIRE LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI: ECCO DOVE E QUANDO

Le attività di prevenzione cardiovascolare 2017, promosse dall’associazione Onlus “Cuore e Salute” di Avigliano (Potenza), saranno presentate Sabato 18 Febbraio alle ore 17:00, nel Chiostro Comunale.

Le attività saranno svolte presso la sede in via Don Minzoni n. 87,  vedranno l’associazione impegnata in Screening gratuiti Cardiologici e Diabetologici con cadenza settimanale a partire già da Lunedì 20 Febbraio, ECG effettuato da personale sanitario specializzato ogni 1° Sabato del mese a partire da Marzo.

Corsi di rianimazione cardio polmonare e disostruzione delle vie aeree (adulto, bambino, neonato) a partire già dal 25 Febbraio.

L’assessore Mariangela Romaniello, ha spiegato:

“Il progetto vede impegnata l’associazione in numerose iniziative volte alla prevenzione ma soprattutto rivolte a tutti i cittadini che potranno usufruire, attraverso una semplice prenotazione ed in forma del tutto gratuita, dei numerosi servizi offerti.

L’associazione Cuore e Salute con alla presidenza Margherita Mecca è da anni ormai impegnata nell’ambito del volontariato sociale e nella prevenzione cardiovascolare. L’amministrazione comunale ha voluto credere nel progetto presentato dall’associazione nell’ottobre 2016 costruendo insieme i presupposti per poterlo attuare, sancito da un protocollo di intesa.”

All’evento saranno presenti per un saluto il Sindaco dott. Vito Summa e la presidente Margherita Mecca, interverrà l’assessore all’associazionismo e alla sanità Mariangela Romaniello.

Gli ospiti che relazioneranno, con cui l’associazione collabora da anni, sono il  dott. Giuseppe Adurno Cardioanestetista presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, la dott.ssa Maristella D’Addezio Medico Pediatra di Avigliano e Rosario Brienza volontario Cuore e Salute e Istruttore di manovre salvavita.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi sia all’evento di presentazione sia alle visite di prevenzione vista l’importanza vitale che la stessa ha.