A POTENZA IL TORNEO PIÙ GRANDE DELLA BASILICATA, DEDICATO AL NOSTRO SANTO PATRONO! QUI IL PROGRAMMA

Potenza di nuovo protagonista in ambito sportivo, con il torneo di calcio a 5 più grande di tutta la Basilicata: il Torneo di San Gerardo, secondo per anzianità solo al Torneo della Buna di Matera.

Questa manifestazione (che raccoglie tantissimi partecipanti) viene da sempre organizzata dall’associazione Unione Santo Pallone, nata cinque anni fa dall’idea di un gruppo di amici accumunati dalle medesime passioni: l’amore per la città di Potenza e la passione per il calcio e per lo sport.

Da quel momento, dopo una serie di eventi sportivi organizzati, questa associazione ha proseguito la propria attività con una crescita esponenziale e arrivando a numeri importanti come i 300 iscritti.

Il Torneo di San Gerardo (dedicato appunto al Santo Patrono) si svolge presso il PalaPergola.

La durata della manifestazione è di circa un mese ed impegna alcune delle più grandi società di calcio a 5 locali e di diverse categorie pronte a contendersi l’ambito trofeo.

Per il quinto anno consecutivo è arrivata in finale la squadra di Porta Salza che vanta nel suo palmares la bellezza di tre edizioni vinte e si affronterà contro Via del Popolo che si giocherà invece il titolo per la prima volta.

Il programma della giornata di oggi prevede:

  • Alle ore 19:00-20:00 finale 3° e 4° posto tra Vico degli Insorti e Piazza Crispi;
  • 20:00-20:30 partita amichevole della Scuola Calcio a 5 “Sport Five Potenza” e Asso Potenza;
  • 20:30-21.00 Presentazione della Finale e Spettacolo di apertura della gara;
  • 21:00 riflettori puntati per la Finalissima 1° e 2° posto tra Porta Salza e Via del Popolo;

Sono tutti invitati ad assistere a questo bellissimo evento, con la speranza di contare nuovamente ripetere sul numero di spettatori dell’anno scorso, aggirato intorno ai 600.

In bocca al lupo ai partecipanti!

19073984_10208681926356021_1811754999_n

san gerry