A POTENZA LA STORICA MANIFESTAZIONE CON INCONTRI ED EVENTI DEDICATI AI GIOVANI! ECCO LE FOTO

E’ stata inaugurata ieri a Potenza, in Piazza Mario Pagano, la prima delle cinque giornate dedicate alla manifestazione sul lavoro e sull’orientamento con incontri ed eventi per i giovani.

A tagliare il nastro di questa 22esima edizione di “Trend 3.0 Orientarsi al lavoro – Abaco per le generazioni” è stata l’assessore alla Programmazione Donatella Cutro.

Come spiega una nota del Comune di Potenza, nel corso della cerimonia e durante il dibattito seguito all’evento, (svoltosi all’interno del Teatro Stabile) l’assessore (che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale) ha avuto modo di ringraziare gli organizzatori e, segnatamente il patron, Enrico Sodano, per aver:

“individuato nel centro storico cittadino la location nella quale svolgere questa preziosa e ormai storica iniziativa, oggi patrimonio comune dei potentini e dei lucani tutti.

Si tratta di un luogo, non solo fisico, per favorire lo scambio di idee e informazioni volte ad agevolare confronti e approfondimenti tra i diversi attori istituzionali pubblici e privati che partecipano.

Le politiche attive del lavoro, che costituiranno uno dei perni attorno ai quali si svilupperanno i dibattiti, trovano nel nome scelto ‘Abaco per le generazioni’, un’indicazione che si confà perfettamente agli obiettivi che si perseguono con Trend 3.0.

Il mio auspicio è che questi giorni risultino propizi per iniziare a porre al centro i giovani, a ragionare sul loro percorso formativo e lavorativo, a far sì che possano appropriarsi delle rispettive vocazioni, dando voce ai loro sogni.

Chi sogna di giorno sa molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte”.

Allestiti in piazza vari stand per offrire aiuti ai ragazzi (tramite materiale informativo) e per indirizzarli nella scelta del loro futuro.

Montato anche un palco sul quale vengono accompagnati e presentati i tanti eventi.

Questa mattina varie le iniziative in piazza e nel Teatro Stabile, seguite anche da intrattenimento per bambini.

Ecco le foto.