ACHILLE, PILOTA POTENTINO, HA RICEVUTO UNA GRANDE NOTIZIA DAL CONI! COMPLIMENTI

Continua a collezionare successi il pilota potentino Achille Lombardi e questa volta la bella notizia glie l’ha comunicata direttamente il presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Qualche giorno fa a casa Lombardi è pervenuta una lettera spedita proprio dal Coni, grande lo stupore avvertito da Achille nell’aprirla e tanta l’emozione nel leggerla.

Riportiamo di seguito il contenuto della comunicazione firmata dal presidente Malagò:

“Caro Achille,

con grande felicità comunico che ti è stata conferita la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati agonistici conferiti nel 2016.

Ti esprimo i più forti complimenti per il meritato riconoscimento e l’augurio di ulteriori successi nella tua carriera.

Nell’informarti che l’onorificenza verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal comitato territoriale del CONI, il quale avrà cura di comunicarti con nota a parte la data ed il luogo dell’evento , rinnovo i miei complimenti e ti invio i più affettuosi e sportivi saluti”.

Ricordiamo che Lombardi ha vinto il del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm) 2016 nel gruppo CN, dove a bordo della sua Osella PA 21 EVO Honda ha infiammato una stagione memorabile.

Achille è originario di Castelmezzano (PZ) ma da anni vive a Potenza dove ha messo su una un salone automobilistico (Auto Lombardi).

Sin da piccolo ha seguito le orme del padre, Vincenzo Lombardi, condividendo con lui la passione per le gare automobilistiche.

Oggi ha 42 anni e vanta un curriculum di tutto rispetto che lo ha visto più volte campione in numerose gare vinte a livello nazionale.

Durante tutte le competizioni del 2016, Achille, è stato affiancato dal suo inseparabile team costituito da Asd Power Racing di Potenza e NP Racing di Avellino e supportato dai suoi sponsor.

Lo scorso 3 Febbraio nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta si è svolta la cerimonia di premiazione organizzata da ACI Sport Italia dove Lombardi è stato proclamato Campione.

Facciamo sapere al nostro pilota lucano quanto siamo orgogliosi di questo risultato augurandogli l’en plein anche per questa stagione 2017.

Di seguito riportiamo uno stralcio della lettera inviata dal CONI al pilota lucano.

achille