LADRI A RUOTI: CARABINIERI E ISTITUZIONI INCONTRANO I CITTADINI SPAVENTATI

In merito alla questione furti che ultimamente ha interessato i paesi del potentino e nello specifico anche il comune di Ruoti, ieri sera la sindaca di Ruoti Anna Maria Scalise ha incontrato i suoi concittadini presso l’edificio ex Ente Riforma Fondiaria sito in Taverna Foj di Ruoti.

All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Angelo Salinardi, gli assessori e i consiglieri comunali unitamente al comandante della Stazione dei Carabinieri di Ruoti Pietro Lazazzara.

La Scalise ha rassicurato:

“Purtroppo in questi ultimi periodi si sono verificati diversi furti nel circondario potentino.

Alle forze dell’ordine ed alla prefettura ho immediatamente comunicato la situazione del territorio che amministro e le eventuali iniziative personali che i cittadini hanno intenzione di prendere.

Non si può parlare di emergenza, la media è di un furto all’anno, ma abbiamo  voluto confrontarci con i cittadini per comprendere i loro timori e far sentire la vicinanza di tutte le Istituzioni interessate, Prefetto,  Carabinieri e amministrazione comunale.

Il Comando dei Carabinieri di Potenza è stato sollecitato tramite il Prefetto affinché aumentino i controlli sul territorio, e su questo sono stata rassicurata dagli stessi, i quali mi hanno comunicato che se ne stanno già occupando e si sta procedendo facendo il possibile.

Abbiamo fortemente voluto questo incontro per rassicurare la popolazione per come l’Amministrazione si sta muovendo affinché ci sia più controllo sperando che ben presto i colpevoli siano assicurati alla giustizia”.