MANCA POCO AL GRANDE EVENTO CINEMATOGRAFICO DEL “BELLA BASILICATA FILM FESTIVAL”

Il Bella Basilicata Film Festival è giunto alla 13esima edizione e si terrà dal 24 Ottobre al 2 Novembre presso il Cineteatro Periz di Bella (Potenza).

All’interno della Sala di Rappresentanza del castello aragonese di Bella c’è stata la presentazione dell’evento dove l’ideatore dell’evento, l’assessore alla Cultura Vito Leone, il sindaco Michele Celentano ed il direttore artistico Giacomo Martini hanno illustrato tutte le novità di questa edizione.

Il Bella Basilicata Film Festival, è una manifestazione promossa dal Comune di Bella in collaborazione con Lucana Film Commission, Regione Basilicata, Apt Basilicata, Basilicata Cinema e Mibact.

Come da tradizione la kermesse si occuperà di diverse tematiche sociali specifiche del Sud e dei Sud del mondo e riserverà una sezione alle scuole, quest’anno incentrata sui valori della solidarietà e della legalità.

Fiore all’occhiello della manifestazione, la sezione “Cinema e Scuola” costituisce il marchio di fabbrica del Festival.

Quest’anno parteciperanno agli appuntamenti formativi mattutini oltre 1000 studenti, provenienti da almeno undici istituti scolastici. Inoltre (come ogni anno) il Festival aprirà una finestra sul cinema lucano, offrendo spazio e visibilità agli autori lucani.

In totale sono previste ben 20 proiezioni.

Per dieci giorni Bella si trasformerà in un laboratorio socio-didattico, accogliendo registi, produttori, esperti del settore, autori, musicisti, giornalisti, docenti universitari, dirigenti scolastici e magistrati.

bella-basilicata-film