POTENZA, SI RIFIUTA DI GUIDARE L’AUTOBUS IN UNA STRADA PERICOLOSA: “INVECE DI ESSERE PREMIATO…”

Il consigliere comunale del partito democratico di Potenza, Nicola Lovallo, esprime la propria solidarietà al lavoratore sospeso della ditta Trotta (che gestisce il trasporto pubblico urbano) e stigmatizza l’atteggiamento di quest’ultima.

Evidenzia Lovallo:

“Siamo veramente al paradosso.

Un lavoratore che si prende la responsabilità di tutelare la incolumità di chi utilizza il trasporto pubblico urbano, invece di essere premiato viene addirittura sospeso dal servizio.

Più volte abbiamo chiesto senza nessuna risposta , che i referenti della ditta venissero in commissione ad illustrare le nuove linee ipotizzate e invece, nella assoluta autonomia e senza acquisire peraltro i pareri preventivi sulla idoneità della strada al transito degli autobus, apprendiamo che i nuovi percorsi sono entrati in funzione nel totale spregio del rispetto che si deve  ai cittadini tutti.

Siamo di fronte ad episodi incresciosi, come la sospensione di un lavoratore che viene penalizzato solo perché si è assunto la responsabilità di rifiutarsi di percorrere una via assolutamente inidonea al passaggio di un autobus, episodi che sono solo la goccia che fa traboccare il vaso dal momento che la città di Potenza deve subire un servizio di trasporto urbano assolutamente negativo.

Le periferie ed i rioni di Potenza continuano ad essere penalizzati da un servizio che è la negazione del servizio e tutto ciò nella totale indifferenza di una amministrazione che non vuole intervenire per garantire ai suoi cittadini il diritto di un trasporto efficiente.

Cosa si aspetta a prendere le distanze dalla ditta Trotta, inadempiente dal punto di vista legale ed operativo? Da parte nostra piena solidarietà al lavoratore sospeso e ai cittadini che ogni giorno devono fare i conti con un servizio di trasporto  inesistente”.