All’esito di un’articolata attività investigativa svolta da personale della Divisione PASI della Questura di Potenza sono state denunciate 43 persone perché in concorso tra loro, ed altre persone in fase di compiuta identificazione, al fine di ottenere la licenza di porto di fucile, falsificavano i certificati medici comprovanti l’idoneità psico-fisica contraffacendo il timbro tondo e lineare dell’Ufficio rilasciante nonché la firma del medico stesso.
Potenza: certificati medici contraffatti per ottenere il porto d’armi. L’indagine della Polizia…

5 Ottobre 2019
6 Dicembre 2025
Basilicata: “La forestazione coinvolge migliaia di lavoratori, le loro famiglie e rappresenta un asset strategico”. Le richieste urgenti
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa delle segreterie regionali di Fai Cisl e Flai Cgil: “Le scriventi Organizzazioni Sindacali del comparto forestale, a fronte della…
6 Dicembre 2025
Potenza, niente acqua in questa zona
Acquedotto Lucano informa che a Potenza, per ripristinare il livello dei serbatoi, possibili cali di pressione e momentanei disservizi dalle 23:00 del 06/12/2025 alle 06:00…
6 Dicembre 2025
Potenza: arrivano le luminarie di Natale nel nostro Centro Storico! Ecco le foto
Anche quest’anno il Centro Storico di Potenza torna a vestirsi a festa, in grande stile, facendo la felicità di adulti e bambini. Il sindaco Vincenzo Telesca,…
6 Dicembre 2025
Raccomandata del Fisco in arrivo: attenzione a rispondere bene al questionario
Quando arriva una raccomandata da parte dell’Agenzia delle Entrate c’è sempre da preoccuparsi. E se ad arrivare è un questionario con relativa richiesta di informazioni…
6 Dicembre 2025
Addio a Fiorenza de Bernardi, prima donna comandante di linea in Italia: il padre era originario della provincia di Potenza
Con profondo cordoglio, il Comune di Venosa annuncia la scomparsa, avvenuta oggi, di Fiorenza “Fiore” de Bernardi (1928-2025), straordinaria pioniera dell’aviazione e simbolo di coraggio…
6 Dicembre 2025
Potenza Calcio: ecco come si è conclusa la sfida con il Sorrento
Si è chiusa poco fa la partita tra il Potenza Calcio e Sorrento. Il risultato finale ha visto la sfida concludersi con un pareggio di…
6 Dicembre 2025
Potenza: manca pochissimo all’inaugurazione dei mercatini e all’accensione delle luminarie di Natale!
Manca poco all’inaugurazione ufficiale dei mercatini e all’accensione delle luminarie di Natale a Potenza. L’appuntamento è per oggi, sabato 6 dicembre alle ore 18, in…
6 Dicembre 2025
Bonus Psicologo 2025, le graduatorie definitive: come scoprire la propria posizione, i beneficiari e le scadenze
Sono state pubblicate le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo 2025, suddivise per Regioni e per la provincia autonoma di Bolzano–Alto Adige. Lo comunica…
6 Dicembre 2025
Potenza, Davide dell’Istituto “Don Milani – Leopardi” con la sua creatività trionfa in questo concorso nazionale: bravissimo!
“In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per…
6 Dicembre 2025
Addio all’amato Don Antonio Meliante: sarà possibile rendere omaggio alla salma. Lutto cittadino a Pignola. Ecco quando e dove si terranno i funerali
L’Arcidiocesi di Potenza fa sapere ai fedeli che la salma di don Antonio Meliante arriverà a Pantano nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre, dove sarà…
6 Dicembre 2025
Tito: annullata la cerimonia di Accensione dell’Albero più grande della Basilicata
Con il cuore colmo di profondo dolore e immensa tristezza, l’Associazione 𝗔𝗡𝗦𝗣𝗜 𝗖𝗔𝗥𝗜𝗧𝗔’ 𝗧𝗜𝗧𝗢 annuncia l’𝗮𝗻𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 della 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 pubblica per l’𝗮𝗰𝗰𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝗼 di Natale più…
6 Dicembre 2025
Basilicata, Graduatorie regionali: “Uno strumento concreto per consentire un ulteriore e significativo scorrimento”. Cosa c’è da sapere
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della UIL FPL Basilicata: “La UIL FPL, insieme al Comitato degli idonei delle graduatorie regionali, ha tenuto un importante…
6 Dicembre 2025
La Pm Gruppo Macchia Potenza torna in campo: la voglia di tornare a fare punti è tanta. In bocca al lupo!
La Pm Gruppo Macchia Potenza torna in campo per la settima giornata del campionato di Serie C. Domenica pomeriggio alla Caizzo arriva il fanalino di…




























