ALLA MEZZA MARATONA DEL PANTANO PRESENTE L’ESERCITO “BASILICATA”

Domenica scorsa si è svolta presso la località Pantano di Pignola (Potenza) la IX edizione della gara podistica regionale di mezza maratona denominata “Pantano Half Marathon”.

L’appuntamento sportivo divenuto ormai un classico delle gare podistiche su strada della Basilicata, è stato organizzato dall’Associazione sportiva “Podistica Amatori Potenza”.

Oltre cinquecento i partecipanti provenienti da diverse Regioni d’Italia che hanno affollato questa importane manifestazione sportiva gareggiando su un percorso di 21,097 km.

Per l’intera durata dell’evento, l’Infoteam del Comando Militare Esercito “Basilicata” ha allestito uno stand informativo – espositivo presso il quale i numerosissimi giovani presenti hanno potuto ricevere dettagliate informazioni riguardanti le opportunità concorsuali e professionali finalizzate all’arruolamento anche nel gruppo sportivo dell’Esercito.

A meritare il gradino più alto del podio, l’atleta Luigi Zullo dell’associazione sportiva “Bio Ambra New Age” che ha percorso i 21,097 km in 1h,11 minuti e 32 secondi.

Ottimo il piazzamento di categoria ottenuto dal Tenente Colonnello Guglielmo Cortese e dal 1° Maresciallo Luigi Pascaretta del Comando Militare “Basilicata” di Potenza che hanno partecipato alla competizione.

Il Colonnello Donato Ninivaggi Comandante territoriale dell’Esercito in Basilicata, ha dichiarato:

“Il Comando Militare di Basilicata, si apre sempre di più all’intero territorio regionale anche attraverso il partenariato di importanti eventi sportivi come la Mezza Maratona del Pantano.

La Nostra Istituzione continua a suscitare interesse e curiosità crescenti nelle nuove generazioni che considerano l’Esercito quale chiaro punto di riferimento, opportunità professionale per la vita ed occasione per far emergere anche le proprie potenzialità sportive”.