A POTENZA DISTRIBUITA LA GUIDA PER I TURISTI CHE IN QUESTE FESTE VISITERANNO LA NOSTRA CITTÀ

Due giorni fa vi abbiamo annunciato che a Potenza, i percorsi turistici e i servizi offerti dalla città, sono stati racchiusi in una mappa che farà da guida ai numerosi visitatori che giungeranno nel capoluogo di regione per le festività.

Oggi è iniziata la distribuzione di questa guida per orientare i visitatori della città sulle opportunità non solo di shopping ma di tutto quello che il capoluogo offre.

Come spiega il presidente di Confcommercio Imprese Italia Potenza, Fausto De Mare:

“L’iniziativa è di Confcommercio Imprese Italia Potenza che si è avvalsa della competenza professionale di Bruno Laurita e del suo studio (Viceversa) in collaborazione con l’Apt e il Comune per favorire la migliore accoglienza e garantire adeguati servizi a quanti frequenteranno Potenza per le festività natalizie e il Capodanno della diretta Rai.

La cartina insieme a notizie storiche, di itinerari anche nei dintorni e in provincia, alle informazioni su attività ricettive e di ristorazione, la presentazione dei prodotti tipici della tavola, ospita il saluto del sindaco Dario De Luca che la considera un’iniziativa positiva “a testimonianza della volontà del mondo produttivo di dar lustro alla città e collaborare con il Municipio.

E’ da tempo  che non si registra la realizzazione di una cartina turistica di Potenza e di cui quindi si avvertiva la mancanza.

L’ospitalità – dice De Mare nel saluto ai visitatori di Potenza pubblicato in cartina – è un valore importante che ispira il lavoro quotidiano delle nostre aziende associate come di tutte le pmi della provincia e della regione. Intendiamo perciò fare di tutto per rendere più piacevole la visita di quanti scelgono Potenza per poche ore o magari per più giorni in modo da favorirne il ritorno”.

Sottolinea Michele Tropiano (Federalberghi-Confcommercio):

“Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità del capoluogo e del suo territorio come itinerario turistico in prosecuzione del soggiorno a Matera e per questo stiamo lavorando a pacchetti di soggiorni basati sull’evento del Capodanno Rai che prevedono visite a Matera.

Siamo in una fase sperimentale che può segnare una svolta nel sistema turistico unico regionale”.

La nostra città ha tanto da offrire e con questa guida i turisti hanno la possibilità di conoscerla a fondo.