A POTENZA TRASPORTO GRATUITO PER I DISABILI CHE VOGLIONO RAGGIUNGERE IL CENTRO STORICO

Il Comune di Potenza nei giorni del 30 e 31 Dicembre, è stato attivato un servizio gratuito di trasporto a chiamata per consentire alle persone con disabilità (titolari di contrassegno) di raggiungere il Centro storico che in quelle date sarà chiuso al traffico.

Il servizio prevede il trasporto, andata e ritorno, dal parcheggio del Complesso sportivo di Via Roma, dove sarà consentito parcheggiare gratuitamente a coloro che usufruiranno della navetta, al centro storico con sosta in Porta Salza e Grande Albergo.

Il servizio sarà attivo (previa prenotazione) telefonando al numero 0971 470739 (attivo 24h su 24h) nei seguenti giorni e orari:

– Venerdì 30 Dicembre dalle ore 13:00 alle ore 21:00;

– Sabato 31 Dicembre dalle ore 8:00 alle ore 13:00;

– dalle ore 15:00 alle ore 20:00;

– dalle ore 01:00.

Il sevizio è rivolto alle persone con disabilità sensoriale e motoria e relativi accompagnatori.

Essi dovranno (al momento della prenotazione) comunicare la presenza dell’accompagnatore e l’eventuale utilizzo della carrozzella.

E’ opportuno munirsi di verbale di invalidità rilasciato dalla Commissione medica dell’Inps o altra certificazione attestante il riconoscimento dell’invalidità che potrebbe essere richiesto, onde evitare un uso improprio del servizio.

L’assessore comunale di Potenza, Valeria Errico, ha dichiarato:

“Il servizio è frutto di una proficua collaborazione tra l’Amministrazione e il Centro PrivatAssistenza, prima rete nazionale di assistenza domiciliare, con sede in Potenza alla Viale Dante n. 160, che ha messo a disposizione, a titolo assolutamente gratuito, il proprio mezzo e il proprio personale”.