L’emergente Rock Band lucana “ArteriA” composta dai giovani Gianni Basilio (voce e chitarra), Michele Parrella (cori e chitarra), Antonio Lancellotti (cori e basso), Vittorio Velucci (cori, tastiere e sax), Gerardo Leone (batteria) presenta a distanza di un mese dall’uscita di “Nuvole per Gradini“, (brano estratto dall’EP “Attimi”sbarcato sul canale musicale “Youtube” del gruppo), il secondo lavoro dal titolo “Qui e Ora“.
“Qui e Ora” è infatti il secondo brano estratto dalla demo “Attimi” degli ArteriA, uscita il 28 Dicembre 2015.
Ci fa sapere Basilio in una nota:
“Il brano (rispetto a “Nuvole per Gradini”) si presenta più diretto a livello di ascolto, con l’accompagnamento di chitarre elettriche rampanti e un sound che sprigiona leggerezza ed energia.
Il testo inneggia alla vita, a doverla valorizzare al massimo, cogliendone ogni momento, attualizzando lo storico pensiero oraziano del “Carpe Diem”.
Sono inoltre presenti riferimenti all’incapacità della classe politica e a momenti di vita passata tra le mille difficoltà quotidiane. Dunque, con questo brano gli “ArteriA” puntano a trasmettere l’importanza del tempo, vivendolo a pieno “Qui e Ora!”.”
E’ possibile ascoltare il brano “Qui e ora” sul canale Youtube della band, all’indirizzo https://youtu.be/uLGaskciDyU.
Ricordiamo che è possibile anche vedere il primo videoclip ufficiale del gruppo all’indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=XudBL-tK1ew;
E seguire tutti gli aggiornamenti attraverso la pagina Facebook: https://www.facebook.com/arteria.it/.