ANCORA UNA TRUFFA NEL POTENTINO! DICE DI AVER PERSO IL BANCOMAT E INVECE…

I Carabinieri della Compagnia di Viggiano, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed in difesa delle fasce deboli, hanno denunciato un uomo della zona, già gravato da precedenti di polizia, alla Procura della Repubblica di Potenza per truffa aggravata.

In particolare i militari, ricevuta la denuncia di truffa, hanno immediatamente attivato le indagini.

Gli elementi riscontrati dai Carabinieri ed i successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di individuare l’autore del reato.

La ricostruzione dei fatti ha permesso di stabilire che il malvivente, in un paese della Val d’Agri, incaricato da un anziano di prelevare contanti da uno sportello bancomat, aveva prelevato la somma di quasi 700 euro, non consegnandola poi all’interessato e giustificandosi di aver smarrito la carta bancomat.

Di fondamentale importanza per l’individuazione dell’autore del delitto si è rilevata, ancora una volta, la tempestività con la quale il pensionato ha denunciato l’illecito alla Stazione Carabinieri.

Invito che i Carabinieri rivolgono alle comunità locali, anche attraverso appositi incontri nei vari luoghi di aggregazione, alcuni già tenuti, altri invece si svolgeranno nelle prossime settimane, affinchè si possa disporre da subito degli elementi investigativi necessari per identificare prontamente gli autori.