BASENTANA E BRADANICA “STRADE DELLA MORTE”: CHIESTE RISORSE ECONOMICHE DA PARLAMENTARE LUCANO PER IL COMPLETAMENTO!

BASENTANA E BRADANICA "STRADE DELLA MORTE": CHIESTE RISORSE ECONOMICHE DA PARLAMENTARE LUCANO PER IL COMPLETAMENTO!

 

Mirella Liuzzi, parlamentare lucana del M5S, ha presentato una risoluzione nelle Commissioni Trasporti e Ambiente per chiedere lo stanziamento di risorse economiche per il completamento delle principali arterie stradali della regione lucana.

I continui disservizi, rallentamenti con parte di carreggiate chiuse al traffico presenti sulla Basentana, attanagliano i cittadini che la percorrono da decenni e non accennano a migliorare.

La pericolosità e il rischio crollo dei viadotti sono stati già oggetto di un’interrogazione e di un sopralluogo da parte della portavoce Liuzzi.

La situazione della Bradanica, progettata dal 1975 e ancora non completata, rappresenta perfettamente la situazione delle infrastrutture in Basilicata.

Il famoso tratto situato nel territorio di Spinazzola-Palazzo San Gervasio di solo circa 3 km che ne interrompe lo scorrimento, è in attesa di completamento dal 2006.

Il completamento e la messa in sicurezza di questi due tratti di strade servirà per migliorare i collegamenti anche verso Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, visto che al momento la città materana non dispone di una ferrovia.