Bonus di 75 euro: ecco di cosa si tratta e chi potrà averlo

Potrebbe arrivare molto presto un nuovo bonus in busta paga che si aggiunge al bonus di 200 euro.

Il Governo sta vagliando nuovi modi per fare fronte ai rincari che stanno interessando tutti gli italiani con il caro prezzi che continua la sua corsa inesorabile, alimentato dalla crisi economica e dalla guerra in Ucraina, e con come risultato sempre più cittadini che faticano ad arrivare a fine mese.

Il decreto di Luglio dovrebbe prevedere un taglio dei costi delle bollette e dei carburanti, ma da Palazzo Chigi è attesa anche una decisione importante sulle tasse dei lavoratori.

Il nuovo taglio potrebbe esserci per le ultime quattro buste paga dell’anno, quindi quelle di Settembre, di Ottobre, di Novembre e di Dicembre, con un taglio pari al 4%.

Questo si tradurrà quindi in una cifra che dovrebbe andare dai 50 euro ai 75 euro, e dunque dai 200 euro ai 300 euro all’anno.

Questa misura sarà però riservata solo a coloro che usufruiscono già del bonus contributi, quindi solo la fascia di coloro che possiede un reddito di lavoro lordo non superiore ai 35mila euro annui.

Lo Stato sborserà 2,5 miliardi di euro, promettendo che per il 2023 il provvedimento si trasformerà in una riforma strutturale, riducendo il costo del lavoro nel nostro Paese.