BUONANOTTE BELLISSIMA POTENZA! DOPO LA MAGIA DEL CAPODANNO STAI PER REGALARCI QUESTO MERAVIGLIOSO SPETTACOLO…

Potenza dalla bellezza mozzafiato!

Dopo aver dato sfoggio delle sue tante qualità (finalmente apprezzate in tutto il mondo) con la diretta de “L’anno che verrà” su Rai 1 nella specialissima notte di Capodanno, la nostra città si riscopre bellissima anche senza le telecamere televisive.

Proprio così, l’immagine che abbiamo scattato e che condividiamo con voi con immenso orgoglio, non è frutto di nessun meccanismo “tecnico” ma è semplicemente la bellezza naturale di una città che in questo nuovo anno sta rifiorendo e che mostra i suoi lati più belli e suggestivi.

Come anticipato, sulla nostra città stanno per scendere i fiocchi di neve, che ricopriranno Potenza esaltandone ancor di più l’aspetto incantato.

Dopo la magia del Capodanno infatti, la città sarà avvolta per 3 giorni da neve e gelo, con temperature in picchiata.

Già a partire da Giovedì 5 Gennaio, si avranno cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate per l’intera giornata.

Previsti 8 mm di pioggia e 7 cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 850 m.

Venerdì 6 Gennaio, avremo ancora cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Sono previsti 6 cm di neve. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -7°C, lo zero termico si attesterà a 150 m.

Sabato 7 Gennaio infine, ci attendono cieli molto nuvolosi e coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Sono previsti 2 cm di neve.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di -5°C, la minima di -8°C, lo zero termico si attesterà a 200 m.

Stando alle previsioni, dal 5 Gennaio in poi avremo tre giorni di pieno inverno, con neve che cadrà addirittura sulle zone di mare, quali Metaponto, Policoro e Maratea.

Siete pronti? Copritevi bene e armatevi di catene e gomme termiche (se ancora non lo avete fatto), per evitare disagi e incidenti.

Però, non pensate anche voi che Potenza innevata sia bellissima?

In attesa che la fredda neve venga a farci visita, ecco di seguito la situazione meteo complessiva nei prossimi giorni su Potenza, con in dettaglio la giornata di Giovedì (Fonte 3Bmeteo.it).

previsioni-neve-pz