IL CROB DI RIONERO PRESENTE SOPRATTUTTO NEL MOMENTO DELLA SOFFERENZA: ECCO LE FOTO DELLA GIORNATA DEL MALATO

In tutto il mondo si è celebrata la 25esima Giornata del Malato l’11 Febbraio.

Un momento di riflessione, di condivisione, soprattutto di altruismo nei confronti di chi soffre, di chi affronta percorsi difficili e non sempre superabili.

La malattia è un qualcosa che trasforma profondamente l’essere umano non solo fisicamente ma soprattutto nell’intimo, nell’animo.

Il religioso ha poi una particolare concezione della sofferenza ed è per questo che papa Giovanni Paolo II istituì questa giornata.

Anche il CROB di Rionero ha aderito all’iniziativa, dimostrando ancora una volta di essere dalla parte dei suoi pazienti che in quella struttura condividono sofferenze spesso difficili da immaginare.

Così alle ore 11:00 si è svolta la Santa Messa presieduta dal vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, Gianfranco Todisco, e di seguito vi proponiamo alcuni scatti della celebrazione realizzati dall’Istituto stesso.

Non bisogna mai dimenticare chi soffre: la malattia nella maggior parte dei casi è un qualcosa che non si sceglie e anche semplici gesti di conforto e di amore possono aiutare più delle medicine.