DOLORE PER LA TRAGICA SCOMPARSA DI JIMMY NELLE CAMPAGNE DEL POTENTINO: LUTTO CITTADINO

Lunedì 20 Agosto in provincia di Potenza, il 24enne indiano Jimmy Kumar, ha perso la vita tragicamente mentre stava lavorando.

Jimmy era un dipendente di un’azienda zootecnica di Bella (PZ) e quel giorno ha perso il controllo del trattore che stava guidando e con esso è caduto in un delle tre vasche utilizzate nella raccolta dei liquami.

Sulla sua morte la Procura di Potenza ha aperto un fascicolo per ipotesi di omicidio colposo sul lavoro.

Il Comune di Bella ha proclamato il “lutto cittadino” dalle ore 9:30 alle ore 11:30 per la giornata di domani, Giovedì 30 Agosto.

La salma del giovane indiano si trova ancora presso l’obitorio dell’Ospedale San Carlo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Intanto dalle prime indiscrezioni pare che la ditta presso la quale Jimmy lavorava dovrà sostenere le spese per il rimpatrio della salma in India (spesa che dovrebbe aggirarsi sui circa 9mila euro).

Un’altra bella iniziativa, che dimostra quanto è grande il cuore dei cittadini di Bella, è che gli stessi hanno preso parte ad una raccolta fondi per l’ultimo viaggio di Jimmy e per aiuti ai suoi familiari che lo aspettano in India.

L’iniziativa benefica si chiama “Il viaggio di Jimmy” ed è stata promossa dal gruppo “Civico 28” ad oggi sono stati raccolti oltre 3000 euro.

Un grande gesto di solidarietà e amore che conferma quanto è grande il cuore dei cittadini di Bella.

Di seguito l’avviso del Comune.