DUE COPPIE DI TURISTI ERANO DISPERSI SULLA SELLATA…

Due coppie di turisti pugliesi giunti sulle piste da sci della Sellata di Abriola, a causa della nebbia hanno perso l’orientamento e si sono persi.

Una Domenica all’insegna della paura per questi 4 visitatori giunti sulle piste lucane per trascorrere una breve vacanza sulla neve.

Tutto è iniziato verso le 13:00 quando le coppie dopo aver raggiunto, tramite la seggiovia, il punto più alto degli impianti di risalita Sellata – Pierfaone, hanno iniziato la discesa senza conoscere la pista.

Subito si sono accorti di essersi persi ed hanno lanciato l’allarme chiamando il 112.

Tempestivo l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Potenza, coordinati dal capitano Gennaro Cascone, che hanno avviato le ricerche dei dispersi.

I militari della Stazione Carabinieri di Abriola, collaborati dai colleghi di Pignola, dell’Aliquota Radiomobile, dai Forestali di Abriola e dal Soccorso Alpino, grazie al costante contatto telefonico mantenuto dalla Centrale Operativa, sono riusciti a guidare gli sciatori fino alla località Arioso, nei pressi della Chiesa della Madonna del Carmine, dove finalmente, dopo più di tre ore di ricerche, sono riusciti a rintracciare i soggetti ed accompagnarli alle loro vetture.

Per i quattro non è stata necessaria alcuna tipologia di cura, essendo in buone condizioni di salute.