A POTENZA PARTITI I LAVORI IN PIAZZA MATTEOTTI: “FINALMENTE CESSERÀ QUESTO SCEMPIO A CIELO APERTO”

A Potenza sono partiti ufficialmente i lavori di riqualificazione di piazza Matteotti.

E’ quanto sostiene il consigliere del Pd Gianpaolo Carretta il quale ha dichiarato:

“Finalmente l’Amministrazione comunale ha dato l’avvio ai lavori di riqualificazione di piazza Matteotti che si realizzano con i fondi di Sviluppo e Coesione ottenuti interamente dalla scorsa Amministrazione guidata dal sindaco Santarsiero e rimodulati da questo Consiglio comunale, ove ci siamo dovuti strenuamente battere per aumentare i fondi a disposizione per la pur insufficiente riqualificazione del centro storico.

Finalmente cesserà questo scempio a cielo aperto del transito lungo quella che è nota ai potentini come piazza Sedile, creando problemi di sicurezza e mobilità ai pedoni e ai fruitori di via Pretoria. Ci rammarica constare che l’intervento di riqualificazione del centro storico, interamente programmato dalla scorse Amministrazioni, non miri a riqualificare tutta l’area del ‘salotto buono’ della città, lasciato in uno stato ancora di abbandono, in quanto in uno a molti tratti viari della città, è costellato da buche e da marciapiedi rotti.

E’ evidente che ci troviamo di fronte a un’Amministrazione incapace di mettere in campo qualsiasi forma di programmazione, priva di progettualità e di visione prospettica, il cui unico obiettivo è quello di ‘tirare a campare’ a danno della città. Una città trascinata, a partire dalla ideologica dichiarazione di dissesto, in un immobilismo amministrativo e in un degrado strutturale mai conosciuto nella storia politico-amministrativa del capoluogo di regione”.