È LUCANO E SI CHIAMA LUIGI, PREMIATO DALL’ARMA DEI CARABINIERI PER AVER SALVATO UNA PERSONA CHE STAVA ANNEGANDO!

Il Carabiniere Luigi D’Angelo, nato in provincia di Potenza a Melfi e attualmente in servizio a Rimini, ha avuto un Riconoscimento dall’Arma dei Carabinieri per aver salvato un uomo che stava annegando.

Il fatto risale a Luglio 2014: una sera (alle ore 23 circa) il militare si trovava nei pressi della banchina della Destra del Porto di Rimini, insieme ad un suo collega.

Dopo aver sentito delle urla di una donna che chiedeva aiuto ha avvistato in acqua, tra le barche ormeggiate, un uomo che faticava a restare a galla.

D’Angelo a questo punto si è subito sporto dalla banchina aggrappandosi alla fune di ormeggio ed è riuscito così a salvare il malcapitato dall’annegamento.

L’uomo era un marocchino di 33 anni ed era precipitato in acqua probabilmente a causa del suo stato di ubriachezza; nella caduta inoltre aveva battuto la testa contro la banchina ferendosi al volto.

La premiazione è avvenuta nella giornata di ieri (foto in basso), durante le celebrazioni del 202esimo Anniversario della Fondazione dei Carabinieri.

Al “nostro” Luigi D’Angelo vanno quindi le più sentite congratulazioni!

c1 c2 c3 c4