GARANZIA GIOVANI: ALCUNI RAGAZZI DEL POTENTINO FARANNO UN TIROCINIO RETRIBUITO NELLE IMPRESE LUCANE!

È iniziata l’avventura lavorativa per 10 giovani del potentino, iscritti al programma “Crescere in digitale”, promosso dal Ministero del Lavoro con Unioncamere e Google nell’ambito di Garanzia Giovani. che inizieranno un tirocinio presso le piccole e medie imprese.

Crescere in digitale” è finalizzato a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

I ragazzi, così come previsto dal progetto Garanzia Giovani, per 6 mesi mediante un tirocinio retribuito (500 euro al mese), dovranno supportare la digitalizzazione delle imprese lucane ed accompagnarle a smuovere i passi nel mondo digitale.

I tirocinanti prima di iniziare questa avventura hanno eseguito un test online seguito da un’attività di formazione specialistica e di orientamento in gruppo per arrivare preparati al tirocinio in azienda.

I contratti sono stati firmati a Potenza presso la Camera di Commercio durante un workshop sulle nuove frontiere del digitale.