POTENZA: DAI LABORATORI DEL SAN CARLO A MISS ITALIA! IL SOGNO DELLA BELLISSIMA MANUELA

Come vi avevamo annunciato alcuni mesi fa la bellissima Manuela Matera di Potenza è la prima Miss eletta nel 2018 (in rappresentanza della Basilicata) che tenterà di conquistare il titolo di Miss Italia.

La 25enne è Miss 365 ed è stata eletta Reginetta durante la serata condotta a Saint Vincent da Francesco Facchinetti lo scorso Gennaio.

Una ragazza come tante, che ama ballare, segue la famosa serie Tv “Gray’s Anatomy” e che vanta una laurea in tecniche di laboratorio biomedico.

Manuela, che accederà direttamente alle finali di Settembre, ha appena finito di frequentare un master in Tecniche autoptiche alla Cattolica di Roma.

Ha effettuato un tirocinio presso il laboratorio di Anatomia patologica all’ospedale San Carlo di Potenza.

La bellissima Manuela ha raccontato alla nostra Redazione:

“Ogni anno, fin da bambina, ero stesa sul divano con i miei genitori a vedere questo programma simbolo della bellezza Italiana.

Ero piccola, e non mi perdevo nemmeno una puntata, sempre con gli occhi spalancati a chiacchierare esprimendo giudizi sulla miss più bella per noi.

Lo vedevo come un momento di gioia e di tenerezza oltre che un momento di pura immaginazione.

Sognavo, un giorno, di poter calcare anche io quel palco desiderando di rappresentare con il mio volto la naturalezza della mia terra.

Quest’anno è la terza volta che provo a partecipare a Miss Italia e spero con tutto il cuore (dopo aver superato queste prime selezioni) di poter essere scelta tra le 30 Miss che andranno in Tv”.

Ricordiamo che nel Giugno 2017 Manuela è arrivata in finale al concorso di bellezza “Miss Mondo Italia”.

Manuela ha una voce molto dolce e quando l’abbiamo raggiunta telefonicamente per farci raccontare questa esperienza ci ha anche confidato che è stato proprio il suo fidanzato (con il quale sta vivendo una storia d’amore da tre anni) a spronarla a partecipare alle selezioni.

Manuela sogna di lavorare come tecnico di laboratorio ma non vuole abbandonare nemmeno un eventuale futuro come modella o attrice.

Non sa cosa le riserverà il destino dal punto di vista lavorativo, per ora le basta vivere il sogno di Miss Italia.

Complimenti Manuela e in bocca al lupo per questa fantastica avventura.

Di seguito la foto di Manuela Matera durante l’incoronazione dopo aver superato le selezioni dirette lo scorso 26 Gennaio (foto Toni Romagnoli) seguita da un’altra sua foto (di Andrea Trivigno).