I CUOCHI LUCANI FESTEGGIANO LA VITTORIA DELLA MEDAGLIA D’ORO ED IL LORO TRIONFO COME CAMPIONI D’ITALIA!

 

Gli Chef di Basilicata, che lo scorso 21 Marzo hanno vinto la medaglia d’oro a Montichiari confermandosi Campioni d’Italia, hanno deciso di festeggiare questa vittoria presso il ristorante “Sotto La Torre” di Satriano, il locale in cui i piatti vincenti sono nati.

La squadra di cuochi composta da Battista Guastamacchia, team manager Unione Cuochi Regionale, Vito Amato, capo team di gara, Antonio Farella, Francesco Fiore (pasticcere) e Giuseppe Isoldi, ha voluto condividere questo successo con l’intera associazione.

Rocco Giubileo, presidente Regionale Unione cuochi, ha commentato:

“La preparazione di un piatto è una sfida per uno chef e per una squadra molto delicata e la preparazione di ogni piatto necessita di molti passaggi.

Il team che ha partecipato a Montichiari ha saputo pazientemente preparasi alla gara e quando la professionalità e l’impegno lavorativo hanno solide basi di serietà i risultati arrivano.

Alle competizioni solo uno vince, nel nostro caso credo che sia stato apprezzato un lavoro certosino e la ricerca della combinazione giusta dei cibi presentati in gara.

Sono convinto che avremo altre soddisfazioni perché il gruppo coeso che si è formato lavora unito verso un unico obiettivo: promozione del territorio attraverso la preparazione dei cibi della terra di Lucania”.