IL PRIMO DEI 3 APPUNTAMENTI DEL PROGETTO “GIOVANI E L’ARTE DI VIVERE UNA VITA CHE VALE” È PARTITO OGGI DAL PONTE MUSMECI A POTENZA!

IL PRIMO DEI 3 APPUNTAMENTI DEL PROGETTO "GIOVANI E L'ARTE DI VIVERE UNA VITA CHE VALE" È PARTITO OGGI DAL PONTE MUSMECI A POTENZA!

 

Al via i primi tre appuntamenti inseriti nel progetto “I Giovani e l’Arte di Vivere una Vita che Vale”, promosso da Comune di Potenza, Regione Basilicata, Istituto Nazionale d’Architettura, MiBACT e Consorzio Industriale del capoluogo lucano.

Oggi a Potenza è stata allestita una mostra lungo le arcate del Ponte Musmeci sulla città dei Sassi dedicata a Bruno Zevi.

La seconda tappa della manifestazione è prevista domani a Lauria alle ore 11:00.

Qui ai partecipanti sarà raccontata l’essenza della città del Beato Lentini dall’alto del Campanile della Chiesa di San Nicola dove si gode di una veduta mozzafiato dell’intero Borgo, sarà presente, tra gli altri, Massimo Locci del direttivo nazionale IN/ARCH.

Infine, lunedì 21, Matera sarà l’ultima tappa del progetto.

Nella città dei Sassi, dopo la presentazione dei risultati relativi al progetto “Mater@Mythos”, ci sarà la presentazione della proposta concernente le azioni del progetto “Vivi una Vita che Vale” nella programmazione regionale 2014/2020, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni civiche di Lauria e delle altre città coinvolte.

2Ama