Nicola Marcantonio è stato eletto Presidente Sezione di Potenza Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica.
Fa sapere Marcantonio:
“Si è costituita nei giorni scorsi la Sezione di Potenza dell’Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana.
Questa nuova realtà vuole rappresentare, un ponte tra passato, presente e futuro, un luogo dove chi è stato insignito di un titolo al merito potrà continuare a mettere la propria esperienza e il proprio impegno a servizio della comunità.
La nascita di questa sezione non è solo un riconoscimento per le tante eccellenze del nostro territorio, ma anche un invito a rafforzare il senso civico e la partecipazione attiva nella vita sociale e culturale della nostra città.
Nel corso della cerimonia, che si è tenuta presso la sede del Museo Archeologico Nazionale di Potenza, è stata premiata la campionessa olimpica Francesca Palumbo, eccellenze sportiva del nostro territorio, alla presenza:
- del Prefetto di Potenza Michele Campanaro, del Generale Giancarlo Scafuri, Comandante Legione Carabinieri Basilicata, del Vice Questore Vicario Antonio Stavale, del Presidente della Provincia di Potenza Cristian Giordano, dell’Avvocato Distrettuale dello Stato Domenico Mutino e del Direttore della Banca d’Italia filiale di Potenza, Gennaro Sansone”.
Sono risultati eletti:
- MARCANTONIO Nicola – Presidente di Sezione;
- ADINOLFI Giovanni – Vice Presidente Vicario;
- BERARDINO Lorenzo – Vice Presidente
- PICONE Natale – Consigliere di Sezione.
Ecco tutti i nomi del consiglio direttivo.