NONNINA LUCANA TRUFFATA! 3500 EURO PER 2 PACCHI DI RISO

Non si placa il fenomeno dei furti e delle truffe messe a segno nella nostra regione soprattutto ai danni dei più anziani.

Ieri un 30enne di Napoli, è stato arrestato dai Carabinieri di Tricarico per tentativo di truffa ai danni di un’anziana.

L’uomo è stato bloccato a Oliveto Lucano (MT), dai Carabinieri della Stazione di Garaguso, mentre si accingeva a consegnare un pacco a casa di un’anziana, preventivamente contattata telefonicamente, a cui mediante raggiro era stata chiesta la somma di 3.500 euro per ricevere in contrassegno un computer per conto di un inesistente nipote.

L’anziana, sentendo puzza di raggiro, ha immediatamente allertato i Carabinieri che sono riusciti a bloccare il truffatore, proveniente da Napoli.

All’interno del pacco, anziché il computer, i Carabinieri hanno trovato due pacchi di riso.

L’uomo è stato arrestato per tentata truffa.

Dopo i recenti episodi avvenuti nei giorni scorsi tra Grottole (MT) e Grassano (MT) culminati con il gravissimo episodio che ha visto i ladri entrare in una casa, immobilizzare il proprietario, rubare e fuggire, i controlli dei Carabinieri nelle ultime settimane sono stati ulteriormente intensificati.

Il nostro invito è quello di fare tante raccomandazioni soprattutto agli anziani per metterli in guardia da questi pericoli.