OGGI E DOMANI CI SARÀ PER I BAMBINI DI POTENZA LO SPETTACOLO “LA CICALA E LA FORMICA”. ECCO I DETTAGLI!

OGGI E DOMANI CI SARÀ PER I BAMBINI DI POTENZA LO SPETTACOLO "LA CICALA E LA FORMICA". ECCO I DETTAGLI!

 

Il consorzio Teatri Uniti di Basilicata, nella sessione “Di fiaba in fiaba…il teatro ricomincia dai bambini” da il via a tre appuntamenti per lo spettacolo teatrale “La cicala e la formica”, interamente dedicato ai più piccoli.

Oggi mercoledì 9 Marzo e domani giovedì 10 Marzo alle ore 10:00 la rappresentazione teatrale si terrà presso il Teatro Don Bosco di Potenza, mentre Venerdì 11 Marzo alle ore 10:00 l’evento si sposta al Teatro Duni di Matera.

Tra le due protagoniste “La cicala e la formica” animali simbolo dell’ozio e del lavoro, si snoda il filo di una avventurosa storia, comica e saggia, antica e moderna, piena di incontri e scontri, di sorprese e paure sul filo dei versi e delle rime con cui è scritto il testo.

Tratto dalla popolare favola di Esopo, adattata anche da Jean De La Fontaine, è realizzato con la tecnica del teatro d’attore con musica e canzoni dal vivo, lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Accademia Perduta, Romagna Teatri e Teatro Stabile d’Arte Contemporanea, con la regia di Claudio Casadio, in scena Maurizio Casali, Mariolina Coppola e Alessandra Tomassini.