Entra nel vivo la campagna elettorale di Azione Basilicata.
Durante l’assemblea regionale di ieri 25 agosto, ad un mese esatto dal voto, sono stati presentati i candidati del partito di Calenda, all’interno della lista del “Terzo Polo”, per le prossime elezioni politiche del 25 settembre:
- Marcello Pittella, candidato al Senato (capolista proporzionale);
- Mariangela Guerra, candidata al Senato (uninominale);
- Antonella Zambrino, candidata alla Camera (proporzionale).
I lavori sono stati introdotti dalla relazione del segretario regionale Donato Pessolano il quale, a margine dell’assemblea, ha dichiarato:
“Abbiamo discusso di programmi, prospettive e visioni future proprio come un partito politico deve fare se vuole essere una comunità di destino.
Ringrazio Antonella Zambrino, Mariangela Guerra e Marcello Pittella per averci dato l’opportunità di vivere questo importante momento di Democrazia e Politica.
Sarà una bella campagna elettorale che affronteremo con entusiasmo e molta passione. Sarà la nostra prima campagna elettorale e lavoreremo per far vincere il Terzo Polo, la sola e vera alternativa alla destra di Meloni e Bardi, alla sinistra che non è più riformista, e a tutti quei partiti che hanno scelto candidati venuti da lontano senza alcun rispetto per la Basilicata e per noi lucani”.
Durante i lavori dell’assemblea sono intervenuti diversi dirigenti e militanti del partito ed è stata lanciata dal segretario Pessolano la proposta di avviare, contestualmente alla campagna elettorale, la fase costituente di un “Polo della Responsabilità” che possa coinvolgere le diverse esperienze riformiste, liberali, cattoliche e democratiche che rappresentano il meglio della storia politica e il futuro della Basilicata che si candidano ad essere il perno centrale delle prossime stagioni politiche ed elettorali lucane.