POTENZA, ECCO CHI SONO LE PERSONE ARRESTATE OGGI PER SPACCIO DI DROGA!

CERIGNOLANI IN TRASFERTA NEL POTENTINO ARRESTATI PER FURTO AGGRAVATO

 

Nell’ambito dell’operazione “Demetra” che ha portato all’arresto di 8 persone nel potentino, si è tenuta questa mattina una conferenza stampa presso la Procura di Potenza durante la quale gli inquirenti hanno spiegato come si svolgevano le azioni di scambio e spaccio della droga ed hanno fornito i nomi degli 8 arrestati dai Carabinieri su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) di Potenza.

È stata disposta la custodia cautelare in carcere per Rocco Flavio Damone, 26enne di Tolve, e Giuseppe Manniello, 36enne di Oppido Lucano.

Per i tolvesi Gianluca Lorato 20enne, Vincenzo Riccardi 36 anni, Claudio Tamburrino 21enne, insieme a Savino De Bonis, 27enne di Banzi, Vincenzo Manieri 36enne di Banzi, Gregorio Marcoppido, 36 anni, di Cancellara sono stati disposti gli arresti domiciliari.

I reati contestati, a vario titolo, riguardano gli artt. 110, 73, 80 DPR n. 309/90 per fatti commessi in vari Comuni della Provincia di Potenza tra il gennaio 2014 e il marzo 2015.

I giovani si rifornivano di stupefacenti dalla vicina Puglia e Campania poi li rivendevano anche a giovanissimi nell’interland potentino i quali li consumavano spesso in luoghi pubblici frequentati da minorenni come scuole e locali di svago.