IL COMUNE DI TITO RILANCIA LA SUA ECONOMIA FACENDO RISPARMIARE BEN 100.000 EURO DI TASSA RIFIUTI AI SUOI CITTADINI!

 

I cittadini di Tito (PZ) vedranno alleggerito il pagamento della seconda e terza rata della tassa sui rifiuti andando a risparmiare circa 100 mila euro rispetto allo scorso anno.

È quanto deciso nell’ultima seduta del consiglio comunale di Tito che si è svolto il 30 aprile, in cui sono state approvate le tariffe della Tari e il relativo piano finanziario.

Diversi i punti all’ordine del giorno approvati e diffusi con una nota dal comune di Tito:

“È stato presentato e approvato il conto di bilancio 2015 dell’ente;

È stata presa d’atto da parte del Consiglio comunale anche della delibera del commissario ad acta che ha stabilito in 78 mila euro il valore dell’area parcheggio in via Roma (oggi piazzale Asunción), da riconoscere ai ricorrenti con un piano di rateizzazione a seguito della sentenza del Tar che ha accolto le motivazioni dei cittadini.

Approvazione definitiva di due distretti urbani perequativi: Dup C2a e Dup B1b.

Il primo è ubicato a Tito scalo e prevede, in accordo con quanto previsto nel regolamento urbanistico, la realizzazione di un campetto di calcio a 5 in alternativa alla cessione del 30% della superficie costituente l’area di interventi.

La proposta del Dup B1b, avanzata dalla società Bisva, segue la sua adozione in giunta comunale nel 2013 (delibera n.98/2013) ed è opportunamente integrata dalle risposte predisposte dal Servizio tecnico urbanistico del Comune alle osservazioni sollevate durante la precedente amministrazione da alcune forze politiche e da cittadini residenti nella zona interessata.

Istituito il mercato quindicinale, nel primo e nel terzo lunedì del mese dalle ore 8 alle 14, nell’area Pip a Tito scalo, in via Enrico De Nicola.

Approvato il regolamento per l’adozione di aree verdi, che prevede la possibilità per le persone fisiche e giuridiche di adottare aree pubbliche curandone la manutenzione, ed è stato aggiornato il piano di Protezione civile, ovvero lo strumento con cui il comune predispone e coordina gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni, su cui Tito si è candidato come comune pilota nel 2013”.