Potenza, gli studenti della Busciolano impegnati nel percorso di educazione stradale della Polizia di Stato. Le foto

Volge al termine l’anno scolastico 2023/2024 e con esso si è quasi concluso il percorso di educazione stradale intrapreso dalla Polizia di Stato nella provincia di Potenza mediante il progetto nazionale “ICARO”.

L’importante iniziativa, giunta alla 24^ edizione, ha lo scopo di diffondere l’importanza del rispetto delle regole sulla sicurezza stradale attraverso programmi differenziati in base alla fascia di età degli studenti,

Come ogni anno, l’iniziativa ha impegnato gli operatori della Polizia stradale in numerosi istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Ieri è toccato ai piccoli alunni della “scuola dell’infanzia” dell’Istituto Comprensivo Statale “Busciolano” di Potenza dove è stato allestito anche un apposito stand educativo visitato con molto entusiasmo al termine della lezione in aula.

Grazie al progetto “ICARO” ed altre importanti iniziative locali e nazionali, la Polizia Stradale di Potenza ha incontrato in questi primi mesi dell’anno circa 300 ragazzi e lavoratori della provincia affrontando con loro il sempre attuale tema della sicurezza stradale.

Queste alcune foto.