POTENZA, LA STRUTTURA DEL DON UVA STA PER ESSERE ACQUISTATA? ECCO L’OFFERTA

E’ stata accettata ieri dal Commissario Cozzoli, l’offerta di acquisto della struttura della Clinica “Don Uva” da parte di Universo Salute S.r.l.

Ricordiamo che le tre sedi degli istituti ospedalieri e centri di riabilitazione sono dislocate tra Potenza, Foggia e Bisceglie.

Per cantare vittoria però, è ancora presto.

Adesso toccherà attendere tutto l’iter burocratico che prevede l’Accordo Sindacale con le maestranze, presentare garanzie e fideiussioni e definire il passaggio delle convenzioni e degli accreditamenti da parte della Regione Puglia e della Regione Basilicata.

Il Presidente di Universo Salute, Michele D’Alba e l’amministratore Delegato, Paolo Telesforo, hanno annunciato:

“La gara per l’acquisizione del complesso Aziendale del Don Uva, con la proposta di designazione fatta dal Commissario Straordinario Cozzoli al Ministero dello Sviluppo Economico, è finalmente giunta a termine.

Proposta che, previo parere positivo del Comitato di Sorveglianza, è stata vagliata e approvata dal Ministero dello Sviluppo Economico il 6 Dicembre 2016.

Soltanto dopo l’espletamento di queste formalità e se nulla si frapporrà, in quest’arco temporale, si potrà concludere l’operazione di vendita con il rogito notarile.

Non possiamo quindi dire di aver vinto definitivamente la gara, al momento siamo stati solo designati”.

Ci auguriamo che chi si aggiudicherà la gara per la gestione della struttura aiuti a rendere il Don Uva una struttura efficiente, efficace, ed economicamente sostenibile.

Ad ogni modo, l’affidamento della gara rappresenterà una vittoria per i lavoratori del don Uva e delle loro famiglie, che vedranno finalmente la luce dopo un lungo periodo d’incertezze e difficoltà.