POTENZA: L’ASSOCIAZIONE “IO POTENTINO” IN QUESTE FESTE SOSTIENE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

I potentini che faticano ad arrivare a fine mese e che versano in condizioni di povertà sono ancora tanti ecco perchè in vista delle festività natalizie l’associazione “Io Potentino” onlus non poteva dimenticarli.

“Lenticchie contro” e “Operazione Capodanno per tutti” sono le iniziative promosse dall’associazione potentina, volte a garantire un pasto caldo alle famiglie in difficoltà economica ed una colletta alimentare.

“Lenticchie contro” ha preso il via lo scorso 23 Novembre, l’idea è molto semplice: acquistando una confezione da 500 gr di lenticchie (alimento della tradizione culinaria del periodo natalizio semplice e nutriente), l’associazione offrirà ad una persona in difficoltà economica la cena del 24 Dicembre, dall’antipasto al dolce.

Ciò sarà reso possibile grazie al sostegno di chi vorrà acquistarne una o più confezioni, ma soprattutto grazie alla pronta disponibilità della Multiservice Sud Cooperativa Sociale resasi immediatamente disponibile a collaborare occupandosi della preparazione dei pasti che verranno consegnati dai volontari Magazzini Sociali il giorno 23 Dicembre direttamente ai nuclei familiari interessati.

Il contributo richiesto sarà di € 5 e le confezioni di legumi potranno essere acquistate contattando direttamente l’associazione Io Potentino Onlus attraverso i canali social o al numero 339.1066678.

L’Operazione Capodanno per tutti, si svilupperà presso gli impianti delle scale mobili del capoluogo lucano, a partire dal primo pomeriggio del 31 Dicembre, qui i volontari dell’associazione provvederanno a raccogliere cibo con una colletta alimentare.

Con il desiderio di riunire, seppur solo simbolicamente, i cittadini di Potenza alla stessa tavola in occasione della Vigilia di Natale 2016, l’associazione Io Potentino Onlus, da due anni attiva attraverso il progetto Magazzini Sociali, porta avanti con determinazione il suo operato solidale mirato a contrastare il fenomeno della povertà a Potenza.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i volontari che anziché trascorrere in famiglia i giorni di festa, si adopereranno per regalare momenti di gioia a chi ha bisogno del loro sostegno.