Potenza: l’Esercito incontra questi giovani della provincia! Ecco le foto

Si sono concluse nei giorni scorsi, in Basilicata, una serie di eventi condotti dall’Esercito, per promuovere l’arruolamento e fornire informazioni sulla Forza Armata ai giovani lucani.

In particolare, si è svolto da giugno ad agosto il tour promozionale estivo, che ha toccato i comuni di:

  • Sasso di Castalda (PZ);
  • Scanzano Jonico (MT);
  • Castelmezzano (PZ);
  • Nova Siri (MT);
  • Metaponto (MT).

Le attività, dal carattere itinerante, si svolgono con cadenza annuale in diverse località a connotazione turistica e sono organizzate e coordinate dal personale che costituisce gli Info Team del Comando Militare dell’Esercito “Basilicata”.

Le attività promozionali proseguiranno fino al mese di dicembre e coinvolgeranno anche altri comuni della Basilicata.

Inoltre, nell’ambito delle attività promozionali e informative, presso la Caserma “De Rosa” di Potenza, sede del Comando Militare Esercito “Basilicata”, si è concluso l’Open Day dedicato agli aspiranti Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno.

L’attività ha coinvolto 125 giovani lucani che hanno inoltrato la domanda di arruolamento per il II Blocco 2022 e che sono stati selezionati e convocati presso i Centri di Selezione dell’Esercito per sostenere le prove concorsuali.

Gli aspiranti Volontari hanno partecipato quindi, ad:

  • un briefing (breve riunione di lavoro) tenuto da personale qualificato del Comando, volto ad offrire ulteriori chiarimenti sull’iter concorsuale e sulle attività relative al percorso di formazione da affrontare una volta giunti alle scuole di formazione.
  • Successivamente, sono stati proiettati alcuni filmati sulla storia dell’Esercito, sulla sua organizzazione e articolazione e sui suoi compiti svolti in Patria e all’estero.

Il Colonnello Maddaluno, Comandante del Comando Militare Esercito in Basilicata, ha affermato:

“Quest’attività rappresenta un’importante opportunità oltre ad un orientamento concorsuale concreto e tangibile sulle offerte professionali e formative che la Forza Armata offre agli aspiranti Volontari permettendo loro di acquisire una maggior consapevolezza sull’iter concorsuale, e sui valori della scelta di vita che si accingono ad affrontare”.

Ecco le foto.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)