Potenza, l’Istituto Da Vinci-Nitti conquista il primo posto a questo concorso nazionale. Complimenti!

Un importante riconoscimento nazionale è stato conferito agli studenti dell’IIS Da Vinci – Nitti di Potenza, in occasione del “Pomeriggio dei Licei Matematici”.

L’Istituto è stato premiato per la partecipazione al concorso nazionale “Se la matematica fosse un film”, che ha coinvolto scuole da tutta Italia.

Il gruppo degli studenti del primo anno, guidato con impegno dalle docenti Mariangela Rosa e Patrizia Delle Noci, ha realizzato una video-lezione che si è distinta per originalità, contenuti e uso delle tecnologie didattiche.

Il lavoro ha ottenuto la nomination in tre categorie su quattro, riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto in una di esse.

Durante la giornata del 6 Maggio, il nostro Istituto ha inoltre brillato nel quiz interattivo Kahoot, classificandosi terzo su oltre 50 scuole partecipanti, a testimonianza della preparazione e dell’entusiasmo degli studenti.

A completamento della giornata, la Commissione Comunicazione e Divulgazione del concorso ha espresso un plauso particolare per la seconda parte del video, lodando “lo sviluppo tematico in perfetta sintonia con lo spirito del Liceo Matematico” e “l’uso intelligente delle tecnologie, spesso sottovalutate”.

Un risultato che conferma la qualità della didattica innovativa promossa dall’Istituto e il valore delle esperienze formative che stimolano creatività e competenze trasversali.

Ecco al locandina dell’iniziativa a cui la scuola ha partecipato.