POTENZA: MALCONTENTO DEI CITTADINI PER IL DEGRADO IN VIA CAVOUR. VOI COSA NE PENSATE?

POTENZA: MALCONTENTO DEI CITTADINI PER IL DEGRADO IN VIA CAVOUR. VOI COSA NE PENSATE?

 

A Potenza i cittadini che popolano la zona centrale della città, precisamente nei pressi del punto di snodo che separa la nuova via Cavour dalla vecchia, da qualche tempo devono fare i conti con una triste storia di degrado urbano.

Tutto è cominciato quando in quest’area è stato costruito un importante complesso edilizio e le due imprese hanno collocato due container (proprio in questo punto di snodo) per la vendita degli immobili.

A spiegare i punti del malcontento dei cittadini e delle attività commerciali è il segretario cittadino di Potenza di Italia Unica, Fabio Dapoto, che ha precisato:

“Questa situazione penalizza tutte le attività che ormai da cinquanta anni si trovano sulla cosiddetta vecchia via Cavour. Non solo problemi alle attività commerciali ma sopratutto forti disagi per i residenti costringendoli a vivere in una vera e propria situazione di degrado urbano con una discarica a cielo aperto di materiale da cantiere, container abbandonati, reti metalliche pericolose, pietrisco e opere di scarico delle acque piovane sempre otturate a causa di questi materiali sabbiosi presenti”.

Dapoto evidenzia che ci sono numerose denunce da parte dei cittadini all’Amministrazione Comunale e varie petizioni presentate ma ad oggi la situazione è rimasta invariata.