Potenza-Matera: salta il derby e i rossoblù continuano a vincere

Oggi si sarebbe dovuto svolgere l’attesissimo derby lucano tra Potenza e Matera valido per la 31° giornata di Campionato di Serie C girone C.

Il match, dopo il derby d’andata al Viviani dello scorso 17 Novembre, oggi si sarebbe dovuto svolgere nella Città dei Sassi.

Lo scorso Febbraio però il Matera Calcio è stato escluso dal campionato di calcio di Serie C per decisione del giudice sportivo, Pasquale Marino, in seguito alla quarta rinuncia stagionale della squadra.

Da mesi la società biancoazzurra era alle prese con gravissimi problemi economici e aveva già accumulato penalizzazioni per 34 punti, a fronte dei 16 conquistati sul campo, ritrovandosi così a -18, ovviamente all’ultimo posto della classifica.

L’esclusione del club lucano impone di considerare tutte le gare di calendario, ancora da disputarsi dalla società, come perdute con il punteggio di 0-3 a favore delle società che avrebbe dovuto incontrare.

Per queste ragioni il Potenza Calcio oggi vince la “partita” contro il Matera a tavolino recuperando 3 punti.

Intanto i nostri leoni rossoblù si preparano ad affrontare la Sicula Leonzio Mercoledì 20 Marzo alle ore 14:30 e Domenica 24 Marzo contro il Bisceglie alle ore 16:30.

Forza Potenza.