POTENZA NEL BOSCO PER LE VITTIME DEL SISMA DEL CENTRO ITALIA

Quest’anno la manifestazione “Potenza nel Bosco”, prevista per il 3 ed il 4 Settembre a Potenza, in località Pallareta sarà dedicata alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 Agosto.

In questa occasione i potentini potranno effettuare donazioni nei confronti dei terremotati.

In collaborazione con:

  • Sezione di Bucaletto della Caritas Diocesana PotenzaMuro Lucano-Marsico e il suo centro per l’aiuto e il disagio alle famiglie;
  • L’associazione A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) che parteciperà alla manifestazione con alcuni ragazzi;
  • il Team Potenza Offroad, il Motoclub Basilicata 2 ruote;
  • il Team soft air Potenza Ghost Soldier;
  • l’Associazione Sportiva di Montain Bike Iron Bike con il gruppo “Mai Paura”;
  • I ragazzi del Cus potenza rugby l’associazione Mtab (Motociclisti Tutela Ambiente Basilicata);
  • il Gruppo Lucano Protezione Civile;
  • l’Associazione Terramia.

Con il patrocinio del Comune di Potenza si darà vita a due giornate di aggregazione, sensibilizzazione al tema della riscoperta del proprio territorio, alla tutela dello stesso e alla solidarietà.

Ecco il programma:

Sabato 3 Settembre: 

Alle ore 16:00 ci sarà un aperitivo di benvenuto, dopo di chè seguirà l’escursione in fuoristrada durante la quale si effettueranno interventi di recupero dei rifiuti nel bosco della Pallareta.

Presenti gli istruttori di Guida per Attività Sportiva Territoriale che insegneranno tutte le tecniche per la guida dei fuoristrada e permetteranno agli aspiranti piloti presenti di provare la guida del minicross.

Alle ore 19:00 è previsto un laboratorio di campeggio per i ragazzi.

Alle ore 21:00 si potrà mangiare tutti insieme davanti al falò, con pranzo a sacco godendo dell’animazione dei volontari che si cimenteranno in canti e balli popolari.

Chi vorrà potrà decidere di trascorrere la notte in tenda.

Domenica 4 Settembre:

Sarà una giornata all’insegna delle escursioni su svariati mezzi: fuoristrada, moto o bici.

Durate l’intera giornata sono previsti game di Soft Air con i ragazzi del team Potenza Ghost Soldier, allenamento funzionale offerto dallo staff della palestra Urbanfit, dimostrazione e gioco con i ragazzi del Potenza Rugby, laboratori di spada medievale ,tiro con l’arco storico e giri a cavallo.

Alle ore 14:00 i volontari cucineranno e distribuiranno cibi e bevande messe a disposizione dagli sponsor, mentre ai partecipanti sarà richiesto un contributo che sarà devoluto in beneficenza.

Nel pomeriggio, oltre alla prosecuzione delle attività della mattinata, sarà offerto uno spettacolo di magia per i più piccoli dal ‘Magic Man Show’.

POTENZA-NEL-BOSCO