POTENZA, NIENTE MARCIAPIEDI IN QUESTA ZONA: “RISCHI PER I PEDONI”

Il capogruppo di ‘Insieme si cambia’ Gerado Nardiello, ha segnalato criticità relative alla pedonabilità di alcune strade e alcune zone del rione di Macchia Romana a Potenza.

Sostiene Nardiello:

“L’area che va dall’accesso al parco Elisa Claps alla rotatoria, entrambi su via Giovanni XXIII, è sprovvista di marciapiede, cosa che crea un reale problema relativamente alla sicurezza dei pedoni, così come critica risulta l’accessibilità pedonale al resto della strada, nella parte oltre la rotatoria, all’interno dell’abitato di Macchia Romana, laddove, in assenza di marciapiedi il parcheggio delle auto obbliga i pedoni a percorrere la carreggiata, con i rischi conseguenti.

Anche rispetto agli attraversamenti pedonali è necessario un rapido intervento, perché risultando ormai quasi completamente cancellate le strisce, anche il semplce passare da una parte all’altra della strada risutla oltremodo pericoloso.

Chiedo all’assessore all’Urbanistica di verificare con urgenza la possibilità di inserire tra le opere di urbanizzazione anche i lavori necessari a risolvere le criticità evidenziata, procedendo nel più breve tempo possibile alla realizzazione dei lavori necessari”.