Potenza non dimentica Elisa Claps e le rende omaggio con l’intitolazione di “Largo Elisa Claps”. Ecco il programma dell’iniziativa

Nonostante siano trascorsi trent’anni dalla scomparsa di Elisa, Potenza non dimentica e le rende omaggio.

Il programma della giornata prevede il 10 Maggio il raduno dei partecipanti alle ore 9.30 nel Parco di Macchia Romana (già parco Elisa Claps) che sarà rinominato “Parco Fiore Bianco”.

La cerimonia istituzionale sarà allietata da un intermezzo musicale a cura della cantante Giusy Telesca e della pianista Paola Cammarota.

Alle ore 11.00 partirà un corteo da via Mazzini, in prossimità di casa Claps, che muoverà fino alla chiesa della Santissima Trinità dove si terrà la cerimonia di intitolazione e il “Largo Chiesa Ss. Trinità” sarà rinominato “Largo Elisa Claps”.

Seguirà la lettura dei nomi delle persone scomparse e delle storie sospese lucane cha ancora attendono verità e giustizia.

L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale di Potenza con la partecipazione di Penelope Italia, il Presidio Libera Potenza “Elisa Claps e Francesco Tammone”, Vis, Il Presidio Legalità e Articolo 21.

Ecco i dettagli dell’iniziativa.