Potenza “Capitale europea della cultura per un giorno”: ecco l’iniziativa

“E’ fatto giorno – Sempre nuova è l’alba”.

Sulle note di questa bellissima poesia di Rocco Scotellaro, Letti di Sera annuncia, per Lunedì 29 Luglio la V edizione della Notte Bianca del Libro.

I cittadini potranno ritrovarsi alle ore 6.00 dinanzi al Tempietto di San Gerardo che quest’anno, sancirà anche l’avvio di una collaborazione culturale tra il Comune di Potenza e la Fondazione Matera Basilicata 2019 e che renderà protagonista il capoluogo nella veste di “Capitale europea della cultura per un giorno”.

Si tratta dell’avvio di un percorso che verrà realizzato nei mesi a venire, che incarnerà lo spirito che ha contraddistinto la candidatura di Matera nel 2019 e si sostanzierà nella realizzazione di iniziative di qualità che si muoveranno in piena coerenza con i contenuti e gli obiettivi progettuali di Matera 2019.

Ai primi raggi di sole, una stretta di mano tra Stefania D’Ottavio neo assessore Attività Produttive – Centro Storico – Cultura del Comune di Potenza e Salvatore Adduce presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e dell’Anci Basilicata darà il via al progetto culturale che idealmente, e non solo, unirà Potenza a Matera.

Un concerto con i solisti della Concert Band della Città di Potenza, diretta da Paola Guarino, farà da colonna sonora al nuovo giorno.

Di seguito la locandina dell’evento: