POTENZA O FERRANDINA? STRISCIA LA NOTIZIA SULLA VIDEO CARTOLINA DELLA NOSTRA CITTÀ PER “L’ANNO CHE VERRÀ”

Le telecamere di Striscia la Notizia hanno deciso di fare nuovamente visita alla nostra regione, questa volta per parlare del nostro Capodanno più bello.

Come tutti sappiamo, l’evento è stato un vero successo: boom di ascolti e grande partecipazione in Piazza Mario Pagano hanno contraddistinto “L’anno che verrà” ma ai più attenti non è sfuggito un piccolo particolare andato in onda proprio la sera del 31 Dicembre durante la messa in onda dello spot che raccontava le bellezze di Potenza.

Pare infatti che la Rai abbia confuso alcuni luoghi caratteristici della nostra città “mescolandoli” con…Ferrandina!

Si, avete letto bene: Potenza e Matera insieme in un unico spot.

Ma come è possibile?

Già lo scorso anno (durante la diretta dello Show di Capodanno dalla città dei Sassi) è accaduto l’analogo episodio: mentre in video si raccontava la storia del paese “fantasma” di Craco, sono state inserite le immagini del Castello di Uggiano di Ferrandina.

Quest’anno è toccato a Potenza: mentre la giornalista Francesca Barra stava raccontando la storia del capoluogo in diversi punti caratteristici della nostra città, ecco comparire la cupola e i tetti del centro storico di Ferrandina.

Pinuccio (inviato di Striscia la Notizia) nel servizio andato in onda poco fa, ha parlato con alcuni cittadini materani che hanno segnalato il tutto alla redazione televisiva, nonchè con il Sindaco stesso del paese Gennaro Martoccia, che ha dichiarato:

“Io mi sono posto la domanda: ma sono il Sindaco di Potenza o il Sindaco di Ferrandina? Ho pensato all’errore che c’era stato. Hanno sbagliato anche l’anno scorso. Insomma, si sbaglia molto spesso. Se vogliono girare il Capodanno qua devono stare attenti: non è che poi mettono le immagini di Potenza?”.

Siamo convinti che la nostra città sia bella anche senza l’aggiunta di ulteriori immagini “di repertorio” (che non ci appartengono) e che, con questo speciale Capodanno, Potenza si sia fatta conoscere per tutte le sue qualità: bellezza, accoglienza, gastronomia e Storia.