Potenza: questi studenti a scuola di Educazione Civica con le istituzioni! Ecco l’iniziativa

La Consigliera regionale di Parità , Ivana Pipponzi, ha incontrato oggi una delegazione di studenti del Liceo delle Scienze Umane ” E. Gianturco” di Potenza, accompagnati dalla professoressa Nardiello nell’ambito del Programma di studi “Percorso di Educazione Civica”.

La Consigliera di Parità ha illustrato il ruolo e le funzioni dell’Ufficio nella promozione della parità di genere sul lavoro e nel contrasto alle discriminazioni di genere, parlando dell’importanza del tema della cultura di genere e delle pari opportunità.

Si è soffermata, inoltre, ad evidenziare quanto sia fondamentale che le scuole si impegnino sempre più a educare le giovani generazioni per prepararle a vivere bene ed a fare scelte senza condizionamenti o stereotipi.

Si è poi aperto un dialogo interessante tra gli studenti che, con domande mirate, hanno dato modo alla Consigliera di dare risposte e condividere informazioni e considerazioni su aspetti che hanno suscitato attenzione ed interesse.

“Auspico e resto sempre disponibile a incontri come questo“, ha affermato la Consigliera, che ha ringraziato la professoressa Nardiello per aver preparato e voluto questo importante momento di educazione civica con gli studenti, visibilmente partecipi ed attenti.

Ai partecipanti è stato donato il vademecum “Discriminazioni di genere, molestie e molestie sessuali.

Come riconoscerle e come difendersi”, redatto dalla Consigliera di parità.