“Stelle in passerella” questa l’iniziativa lanciata oggi a Potenza dell’Aias (Associazione italiana assistenza spastici) Potenza – Centro diurno “Il Fiore”, in collaborazione con i giovani dell’Azione Cattolica “S. Maria del Sepolcro” e gli alunni dell’Ipsia “Giorgi”.
Alla manifestazione hanno partecipato una cinquantina di ragazzi e ragazze, fruitori della struttura, che hanno effettuato un giro in città, a bordo di auto d’epoca, coordinati dall’Aci Potenza.
Un altro momento interessante è stato rappresentato da una sfilata in passerella di abiti stile anni 30′ – 70′.
La manifestazione, ispirata ai temi della solidarietà sociale, civile, culturale e ricreativa, è stata resa possibile grazie al coinvolgimento dei Club di auto storiche: 678, Sirago, Scuderia delle Aquile e Basilieus, dello stilista Daniele De Vivo e dell’Absolute Hair di Tito Scalo (Potenza).
Un pomeriggio vissuto in tutta spensieratezza dai giovani ragazzi protagonisti della manifestazione che hanno gradito sia il giro a bordo dei “bolidi” di altri tempi, sia il momento di protagonismo vissuto sulla passerella del Museo Provinciale.
Attraverso il contributo e l’iniziativa dei numerosi volontari ed associati la manifestazione ha saputo coinvolgere, in nome della solidarietà, anche diversi singoli cittadini.
Una magnifica iniziativa volta a stimolare il divertimento di questi ragazzi un po meno fortunati.
a
a
POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)