TANTISSIME PRESENZE A MURO LUCANO PER LA SAGRA DELLA PATATA DI MONTAGNA TRA GIOCHI, CIBO E MUSICA. LE FOTO

Ieri a Muro Lucano (PZ) si è conclusa la “Sagra della patata di Montagna” giunta alla sua ottava edizione.

Tre giorni ricchi di gusto ma anche di cultura apprezzati da un pubblico di tutte le età.

L’evento è ormai noto anche nelle regioni limitrofe e conferma, anno dopo anno, migliaia di presenze grazie all’ottimo cibo, il paesaggio, i luoghi da visitare, le attrattive naturalistiche, storiche e culturali.

Da quest’anno la sagra si è arricchita di tante novità come il gioco del paintball, e per i più piccoli l’apertura del parco giochi con assistenti, per offrire ai genitori la possibilità di gustare degli ottimi piatti cucinati con la patata di montagna di Muro Lucano dagli chef dei più rinomati ristoranti.

Piatti tipici ma anche rivisitazioni, tutti a base di patata, che solo sulle montagne muresi, e ad una certa altezza, acquista una serie di proprietà che la rendono speciale.

La Pro Loco Murese, associazione no-profit organizzatrice dell’evento, ha proposto, nei giorni della Sagra, un’ampia scelta di soluzioni turistiche e ricreative proponendo visite guidate nei territori limitrofi.

Oltre all’apertura degli stand enogastronomici ed alle attività di svago, le tre serate sono state allietate dagli spettacoli misicali di questi gruppi: “Duo Music e la Folk Street Band”, con “Baila – Zucchero Tribute Band” e con “AcousticA”.

Di seguito alcune foto della Pro Loco Murese.

SAGRA PATAT1

PATATA3

PATATA4