TITO: AUTOMOBILISTA NEI GUAI. LA POLIZIA INSOSPETTITA DAL CATTIVO ODORE PROVENIENTE DAL MEZZO…

POTENZA: CI VOGLIONO TOGLIERE ANCHE LA POLIZIA STRADALE?

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata, incrementati in vista delle prossime festività natalizie e finalizzati a garantire la sicurezza e l’incolumità degli utenti, si è intensificata l’attività di controllo e di prevenzione da parte di tutte le dipendenti pattuglie della Polizia Stradale.

L’accuratezza dei servizi ha permesso al personale del Distaccamento Polizia Stradale di Moliterno (PZ), di procedere al controllo, sulla SS 95 nei pressi di Tito, di un’autovettura, condotta da un cinquantaquattrenne originario della provincia di Salerno il quale dall’esito degli accertamenti svolti è risultato trasportare un ingente quantitativo di prodotti lattiero caseari privo di qualsivoglia documentazione attestante la loro provenienza.

Durante l’ispezione gli operatori sono stati “investiti” da cattivi odori provenienti dai prodotti trasportati tanto da indurli a richiedere l’intervento di personale medico del servizio Igiene dell’ASP di Potenza.

Al termine delle verifiche svolte dai sanitari intervenuti è stata accertata l’inidoneità del veicolo al trasporto di alimenti ed il pessimo stato di conservazione di tutti i prodotti trasportati che sono stati sottoposti a sequestro per la successiva confisca e distruzione, mentre il conducente è stato deferito alla Procura della Repubblica di Potenza per trasporto di alimenti in cattivo stato di conservazione (reato previsto dall’art. 5 lett. b) della legge n. 283 del 1962).