Tito: in memoria di Vincenzo Pardi, scomparso prematuramente qualche anno fa, questa nuova sede sindacale. I dettagli

Prosegue il programma di rafforzamento territoriale della Fnp Cisl.

Venerdì 9 giugno, alle 18:30, sarà inaugurata la nuova sede di Tito, in Piazza del Seggio 10.

Lo rende noto il segretario organizzativo della federazione Pasquale Locantore.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il segretario generale della Fnp Cisl Basilicata Giuseppe Amatulli e il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo.

La sede sarà intitolata alla memoria di Vincenzo Pardi, storico dirigente sindacale della Cisl e segretario della Fnp fino al 2014, scomparso prematuramente qualche anno fa.

Spiega Locantore:

Vogliamo ricordare con un gesto semplice un uomo che ha dato molto alla nostra organizzazione e testimoniare, ancora una volta, il grande senso di comunità che contraddistingue il nostro sindacato”.

Secondo il segretario generale della Fnp Cisl Basilicata, Giuseppe Amatulli:

“l’apertura di questa nuova sede sindacale rappresenta un importante traguardo nella nostra missione di supportare e proteggere i diritti dei pensionati e delle pensionate.

La scelta di Tito si giustifica in primo luogo con la necessità di costituire un punto di riferimento locale dove le persone possono chiedere supporto e assistenza.

In secondo luogo, perché ci permette di comprendere meglio le specifiche sfide che la comunità titese affronta quotidianamente.

La Fnp si candida così ad essere luogo di aggregazione, dibattito e azione e intende promuovere la collaborazione e lo scambio di esperienze tra istituzioni, società civile e famiglie.

Il potenziamento dei servizi di base sociali e sanitari e lo sviluppo di nuove pratiche di innovazione sociale, con il coinvolgimento dei soggetti profit e non profit del territorio, rappresentano le priorità che è nostra intenzione sviluppare in un clima di fattiva collaborazione con le istituzioni locali”.

Per il segretario generale della Cisl Basilicata, Vincenzo Cavallo:

“l’inaugurazione di una nuova sede sindacale è sempre una buona notizia perché significa che in quel territorio le persone più fragili avranno una voce più forte e potranno far contare le proprie ragioni con maggiore determinazione.

In tal senso, la nostra federazione dei pensionati svolge un prezioso ruolo di servizio per tanti pensionati, portando la loro voce nel cuore delle istituzioni e dei processi decisionali.

In una società che invecchia come quella lucana è fondamentale investire sugli anziani come risorsa attiva e creativa della società”.